D. Gray - Man

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aurarticuno08
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un manga e un anime bellissimi, è diventato una delle mie fissazioni (Laviiii <3)
    Creato da Hoshino, della quale non ricordo il nome (LOL), è tutt'ora in corso, ma bloccato in Giappone e, di conseguenza, in Italia a numero 23/24 e chissiricorda. Il manga è stato tradotto, l'anime no. Lo potete trovare su YouTube sottotitolato in italiano e in inglese.

    Storia:
    Comincia tutto con il viaggio di un ragazzino dai capelli bianchi grigiastri, circa 15 anni e nazionalità inglese (?): si chiama Allen Walker, diretto all'ordine oscuro per diventare un esorcista. Allen ha nel braccio sinistro una croce fatta di una sostanza sovrannaturale proveniente da un altro mondo, chiamata Innocence. Il su braccio è così un arma anti-akuma. Gli Akuma (akuma in giapponese significa demone) sono delle armi create dal principale nemico dell'Ordine Oscuro: il Conte del Millennio. Per creare gli akuma sono neccessari una tragedia, una persona legata al morto (dotata di voce) e il conte. L'anima viene messa e imprigionata in una sorta di scheletro, che uccide ed indossa la persna. Così gli Akuma si nascondono tra di noi. Un akuma ha il solo scopo di uccidere gli esseri umani per evolversi (per il momento 4 livelli) e mano a mano che si evolvono, l'anima l loro interno diventa sempre più mal ridotta. L'unico che riesce a vedere le anime degli akuma è Allen, che ha l'occhio sinistro colpito da una maledizione, inflitta da Mana, il suo padre adottivo, che Allen aveva trasformato in akuma e che aveva poi distrutto con l'uso del braccio sinistro. E' accompagnato dal golem Timcampi, di proprietà del generale Cross Marian, esorcista dell'ordine oscuro che ha raggiunto (o superato) il 100% di grado di sintonizzazione con la propria innocence.... in questa frase troverete degli errori, ma è per evitare spoiler :P
    Allen arriva all'ordine e diventa un esorcista e conosce dei ragazzi esorcisti come lui: Yu Kanda un ragazzo giapponese di 17 anni, scontroso e iracondo che litiga costantemente con Allen, innocence di tipo equipaggiamento la katana Mugen (Mugen = sei illusioni); Linalee Lee, una ragazza cinese di 16 anni, innocence di tipo equipaggiamento Dark Boots (stivali oscuri in inglese); Lavi, un ragazzo di 18 anni, nazionalità e vero nome sconosciuti, perché oltre che essere u esorcista lui è il futuro Bookman. Con Lina e Lavi, Allen stringe una profonda amicizia, ma con Kanda...... è una cosa strana. Per kanda, Allen è "Moyashi" (pidocchio, o mammoletta in giapponese). Inoltre Allen diventerà amico di altri esorcisti, dei cercatori e della scientifica ma non solo è pieno di difficoltà e verrà messo a dura prova, soprattutto dopo la comparsa della famiglia Noah.

    Beh, che dire, io me ne sono innamorata e presto riceverò la parucca e la benda di Lavi per fare il cosplay e la collana della Rosen Cross, il simbolo dell'ordine oscuro. Ve lo consiglio, fa ridere parecchio (Tako-Allen xD) però solitamente sono lì che sputano sangue un episodio sì e l'altro pure. *Aura approved*
    Buona visione :DD

    Edited by aurarticuno08 - 19/1/2014, 12:41
     
    Top
    .
  2. Whilwhy
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho il manga (per ora fino al 4) e mi sta piacendo mooolto moltissimo <3
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Gold
    Posts
    1,531
    Punteggio:
    +15
    Location
    Roma

    Status
    E' in assoluto uno dei miei manga preferiti! Allen, con Natsu e Luffy, è praticamente uno dei miei personaggi maschili preferiti in assoluto(probabilmente solo il Dragon Slayer può contrastare il suo primo posto LOL) e poi inoltre c'è la bella Linalee u.u!
    I combattimenti sono fighissimi e Cross mi ricorda un po' Chun-woo di The Breaker XD.
    L'unica pecca del manga è che secondo me ha troppi pochi dialoghi, cioè in 25-30 minuti riuscivo a leggere un volume :\. Non richiedo di certo i livelli di Death Note e Bakuman(cioè dialoghi su dialoghi) ma almeno far parlare un po' di più i personaggi XD!

    Comunque sai perché è stato interrotto?
     
    Top
    .
  4. aurarticuno08
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono varie ipotesi:
    1) Hoshino si era ammalata
    2) Carenza di materiale
    3) Nuova storia in corso

    Non sappiamo quanto siano vere. E comunque a me piace moltissimo Lavi.
     
    Top
    .
  5. aurarticuno08
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il manga ha ripreso! E' uscito tempo fa il 24° manga in Giappone, inoltre è uscito in Italia il primo numero su tre del romanzo contenente segreti e specificazioni <3
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Gold
    Posts
    1,531
    Punteggio:
    +15
    Location
    Roma

    Status
    E cavolo dopo 2 anni ce l'ha fatta a ricominciare finalmente! Spero finisca tra 5-6 volumi, non mi va di rischiare di aspettare altri 15 anni per vedere la fine XD(e credo sia probabile perché la vedevo a corto di idee nell'ultimo volume, ma dopo 2 anni la Hoshino potrebbe anche aver ricreato l'universo di One Piece in Grayman).
    Si aspettavo il romanzo in fumetteria, ma il fumettaro(ma si chiamano così?) non l'ha ordinato proprio perché è il romanzo. Non è che mi ha privato dell'anima però vabbè, almeno ordinarlo XD!
     
    Top
    .
  7. aurarticuno08
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dubito fortemente che concluderà in così poco xD Io il romanzo lo prenderò domani, e se non me lo ordinava il fumettaro (boh, non so se è giusto) avrei preso il martello di Lavi (la mia amica me l'ha costruito, mi manca solo la giubba della 3° divisa e ho il cosplay completo! *-*) e glielo tiravo in testa. Il compensato può far male ^^
     
    Top
    .
6 replies since 12/1/2014, 20:39   115 views
  Share  
.